POLITICA DELLA QUALITA’
PROGETTO
10
s.c.r.l.
analizza
il
proprio
contesto
esterno
ed
interno
di
riferimento
per
perseguire con continuità la soddisfazione delle esigenze ed aspettative delle parti interessate.
Inoltre
ha
stabilito
di
valutare
sistematicamente
i
rischi
che
possono
pregiudicare
la
sostenibilità
del proprio business.
In particolare la Direzione ha assunto i seguenti impegni:
qualità tecnica dei servizi di progettazione forniti;
rispetto dei tempi di consegna contrattuali;
massima
integrazione
con
l’organizzazione
e
con
gli
standard
progettuali
e
procedurali
del
Cliente;
sviluppo
di
conoscenze,
competenze
e
procedure
specifiche
per
progetti
a
rischio
rilevante,
quali quelli in ambito nucleare;
efficienza, competenza e capacità risolutiva dei problemi del Cliente;
coinvolgimento, addestramento professionale e motivazione delle risorse umane;
miglioramento continuo nella qualità dei propri servizi;
integrazione con esigenze ambientali e di sicurezza e salute;
La Direzione, nell’intento di garantire che tutto il ciclo di erogazione del servizio si svolga in
condizioni controllate e con risultati ripetibili, ha scelto di porre in essere un Sistema di gestione
per la Qualità rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001.
L’attuazione ed il mantenimento del Sistema di gestione per la Qualità spetta a tutti i dipendenti e
i collaboratori della società, secondo le rispettive responsabilità definite nel Manuale della Qualità
e nelle relative procedure di supporto.
Il Rappresentante della Direzione per la Gestione della Qualità è delegato a rappresentare
l’azienda nella costituzione, sviluppo, sorveglianza, mantenimento e miglioramento del Sistema di
gestione per la Qualità, con piena autorità ed autonomia operativa.
Chiunque opera nell’organizzazione di PROGETTO 10 o in suo nome e per conto è tenuto ad
attenersi alla presente politica ed alle regole organizzative e procedurali definite nella
documentazione del Sistema di gestione per la Qualità, ha il compito di rilevare non conformità o
carenze che possano pregiudicare la soddisfazione delle parti interessate, e di individuare e
proporre miglioramenti al Sistema.
Il Manuale della Qualità descrive le modalità organizzative ed operative nelle quali si estrinseca
la presente politica, fornendo il quadro di riferimento di tutte le procedure di supporto.